PQube, Studio Kiku e Innovina Interactive sono entusiasti di rilasciare oggi l’incredibile avventura isometrica distopica The Plane Effect su PlayStation 4 e Xbox One! PQube è inoltre orgoglioso di rilasciare un’intervista esclusiva con i creatori di “The Plane Effect” presso lo Studio Kiku.
- Abbiamo parlato con Dennis e Paolo dello Studio Kiku, gli sviluppatori di “The Plane Effect”
- Scopri cosa ha ispirato la loro visione di un futuro solitario e deprimente e come hanno trasmesso la sensazione di solitudine attraverso il personaggio di Solo
- Ascolta il processo di progettazione dei numerosi luoghi diversi in “The Plane Effect”, dalle strade buie ai vasti campi di neve
- Con un background nella produzione di video e film, spiegano come hanno sfruttato questa esperienza per creare una storia unica e strabiliante!
In questa intervista esclusiva con Studio Kiku, abbiamo parlato con Paolo Pavani, il produttore esecutivo, e Dennis Cabella, il game designer e direttore artistico di “The Plane Effect”. Abbiamo esplorato l’atmosfera oscura e desolante di “The Plane Effect” e il modo in cui i giocatori sperimentano il gioco attraverso il viaggio di Solo.
Abbiamo chiesto loro delle ispirazioni per il gioco, con film come Blade Runner e autori come Philip K. Dick che hanno contribuito in modo determinante alla progettazione di “The Plane Effect”. Abbiamo anche parlato di come il background del team nella produzione di video e film ha permesso loro di narrare la storia in un modo unico e di come hanno creato il personaggio anonimo ma riconoscibile di Solo.