Il Gamigo, uno dei principali editori di giochi online e per dispositivi mobili in Europa e Nord America, è lieto di accogliere Christian Schommer nel suo team di gestione come Chief Technical Officer. “Sono entusiasta di unirmi a Gamigo come Chief Technical Officer in questo momento emozionante della vita dell’azienda. La strategia di acquisto e costruzione di gamigo, combinata con un mix unico di giochi online e mobili nel suo portafoglio attuale e futuro, fa davvero risaltare l’azienda. Non vedo l’ora di svolgere un ruolo nella crescita futura del gruppo Gamigo nel mio nuovo ruolo”, afferma Christian Schommer, CTO di Gamigo Group. “Con la sua vasta esperienza in tecnologia, sviluppo ed e-commerce, Christian Schommer porta il giusto mix di competenze a gamigo per supportare ulteriormente i nostri solidi piani di strategia di crescita”, commenta Jens Knauber, CEO del gruppo gamigo. “Non vediamo l’ora che Christian Schommer guidi la nostra strategia tecnologica”. Schommer è entrato a far parte del gruppo gamigo nell’ottobre 2021 dopo aver ricoperto posizioni di primo piano come CTO presso la società di e-commerce e premi per lo shopping Sovendus e come Vice President Technical Development presso l’editore di giochi online Gameforge.
A proposito di Gamigo
Il gruppo Gamigo è uno dei principali editori di giochi online e mobili in Europa e Nord America. Il variegato portafoglio di giochi del gruppo include titoli free-to-play come Fiesta Online, Trove e Aura Kingdom e giochi per dispositivi mobili come Fantasy Town ed Heroes of Twilight. Con oltre 400 dipendenti, il gruppo Gamigo è uno dei maggiori attori nel settore dei giochi. Oltre alle sedi tedesche di Amburgo (HQ) e Berlino, il gruppo gamigo ha filiali anche ad Austin e Bellevue (USA) e a Seoul. Oltre a Gamigo AG, il gruppo comprende le controllate gamigo Inc. che operano come “WildTangent”, gamigo US Inc., gamigo Publishing GmbH, Aeria Games GmbH e KingsIsle Entertainment, Inc. Il gruppo Gamigo si sforza di crescere organicamente e attraverso acquisizioni. Dal 2013, ha effettuato più di 25 acquisizioni, inclusi titoli, società di gioco e tecnologia, nonché singole risorse di gioco.