In seguito all’annuncio del controller Project Leonardo, avvenuto lo scorso gennaio in occasione del CES di Las Vegas, oggi, PlayStation ha presentato un’approfondita chiacchierata tra alcune delle figure chiave che stanno lavorando alla sua realizzazione.
Nel video potremo unirci assieme al Senior Technical Program Manager di SIE, Alvin Daniel, l’Accessibility Design Researcher di Insomniac Games, Sam Schaffel, e l’Accessibility Consultant Paul Lane, mentre raccontano l’origine del progetto, la collaborazione di SIE con la Community, e come il team sta implementando funzioni per aiutare gli utenti con disabilità a superare le barriere del gioco.
Gli altri argomenti toccati comprendono: l’ispirazione dietro alla scelta del codename Project Leonardo, il processo iterativo alla base della sua progettazione, l’ampiezza delle opzioni di personalizzazione per i giocatori disabili e le sinergie tra accessibilità hardware e software.
“L’accessibilità è un tema di primaria importanza per noi di PlayStation e desideriamo continuare a superarci per consentire a tutti i giocatori di sperimentare la gioia del gioco. Che si tratti delle solide opzioni di accessibilità nei giochi PlayStation Studios come God of War Ragnarök di Santa Monica Studio o The Last of Us Parte I di Naughty Dog, oppure della vasta gamma di funzionalità dell’interfaccia utente delle nostre console PS4 e PS5, ci impegniamo a ridurre le barriere di gioco per ogni utente”, recita il Blog Post di PlayStation.